Notizie dal mondo dilettantistico

D/G: Ostiamare scatenata, arriva un centrocampista di qualità e quantità

L’As Ostiamare Lidocalcio è lieta di ufficializzare l’arrivo all’Anco Marzio, dal FC Rieti, di Fabrizio Tirelli, centrocampista classe 1990 di grande qualità e quantità.

Dopo Francesco Marcheggiani, sempre dal Rieti arriva un’altra grande firma, a conclusione dell’operazione gestita alla grande dal DS Stefano Mattiuzzo.

La Famiglia Di Paolo, scatenata, piazza dunque un altro colpo di mercato, regalando a mister Gardini un centrocampista di notevole esperienza e spessore, tra i migliori nel panorama calcistico laziale, e che andrà sicuramente a innalzare il livello di un reparto già importante, che può contare sui vari Sabelli, Orchi, Bianciardi ed Ippoliti.

Rieti è stata senza dubbio la sua esperienza più importante e lunga, ricca di emozioni e di soddisfazioni. 6 anni vissuti al “Centro Italia” per Fabrizio Tirelli, dal 2016-2017, con l’esperienza in Serie C nella stagione 2019-2020, e l’intervallo frusinate, trascorso a Cassino (2018-2019) dove è stato come sempre tra i protagonisti con 36 presenze e 3 reti.

Ancora prima, però, oltre alle tappe costituite da San Cesareo, Sora e Lupa Frascati, non va dimenticato il biennio davvero importante di Latina. Al “Francioni”, grandi emozioni soprattutto nella stagione 2009-2019, nella quale Fabrizio Tirelli ha regalato il suo prezioso contributo, contribuendo al salto di categoria della squadra nerazzurra, in Serie C, vissuta poi, sempre in campo, nella stagione successiva.

Cambiare squadra dopo così tanti anni e così tante emozioni non è mai semplice, ma sono davvero felice e onorato di indossare la maglia dell’Ostiamare. Arrivo in una piazza appassionata di calcio, la cui storia e fascino sono davvero importanti. Inoltre sono stato subito convinto dalla serietà della dirigenza, e dalla bontà di un progetto al quale aderisco con grande forza, passione, e voglia di far bene”.

Queste le prime parole, da Gabbiano, di Fabrizio Tirelli, pronto a dare il massimo e a regalare assist preziosi per i compagni, in particolare per un “fratello” come Francesco Marcheggiani:

“Non vedo l’ora di iniziare il lavoro in campo con il mister e i compagni per regalarci grandi soddisfazioni nel 2022. Li conosco in gran parte come avversari, è un gruppo di calciatori di grande valore. Felice di ricomporre un binomio importante con Francesco. Il rapporto con lui va oltre il campo, è quasi un fratello per me, e sono felice di ritrovarlo in questa nuova emozionante avventura”.

E, in chiusura, Fabrizio ci tiene a mandare un messaggio ai tifosi, in particolare allo spicchio di ultras lidensi, appassionati di Ostia e di Ostiamare:

“Conosco il loro attaccamento alla maglia e la passione che hanno per Ostia. Posso solamente dire a tutti loro dui starci vicino, di darci tutta l’energia possibile, nonostante questa pandemia e che sono pronto a dare il massimo. Speriamo che questo anno ci porti la fine di questa emergenza e che si possa tornare a far festa tutti insieme allo Stadio”. 

Un grande acquisto, un altro grande acquisto. Per un’Ostiamare sempre più forte e pronta a recitare un ruolo da protagonista nel 2022 e non solo. Benvenuto Fabrizio, buon lavoro e Avanti Ostia!