Notizie dal mondo dilettantistico

EccPuglia: Castellaneta, Volume lascia. Montella “Gli auguriamo il meglio. La città ci aiuti”

Comunicato ufficiale della società:

L’Asd Castellaneta Calcio, con riferimento alle dimissioni del direttore sportivo, Luigi Volume, precisa che le stesse sono pervenute di comune accordo con la società ed auspica altresì che le stesse possano coincidere con un percorso di crescita professionale atto a condurre Volume a confrontarsi con dimensioni calcistiche ancor più nobili.

A Volume, il presidente Gino Montella e la dirigenza biancorossa tutta, augurano le migliori fortune professionali.

Lo stesso numero uno del sodalizio valentiniano ho poi voluto esprimere il proprio disappunto sulla gestione attuata dalla Federazione, concentrandosi poi su un bilancio di fine anno: “Siamo delusi, è impossibile non rimarcare come la scellerata decisione assunta in corso d’opera da parte della Federazione, di eliminare i Play Off promozione porti ad un abbassamento del livello del campionato di Eccellenza Pugliese, da sempre foriero di talenti che sono poi approdati in categorie superiori. Proprio questa decisione ci ha spinto ad operare un doveroso ridimensionamento del progetto che andrà a poggiare su una costante valorizzazione dei giovani, al fine di programmare sin da subito la prossima stagione della massima espressione calcistica castellanetana.

Ultimo, ma non meno importante, va considerata in un’ottica di crescita, un maggiore coinvolgimento della città intera, sia in chiave presenze allo stadio, che sino a questo punto della stagione ha fatto registrare numeri deludenti, che per ciò che riguarda tutte le forze imprenditoriali del territorio. Un ringraziamento particolare va alle “Nuove Leve” che mai, nemmeno nei momenti più difficili ci hanno fatto mancare il loro sostegno”