Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: Un islandese ex Serie A per la Virtus Verona

361

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

La Virtus Verona comunica di aver sottoscritto con il centrocampista Emil Hallfredsson un contratto fino al 30 giugno 2022. In rossoblù vestirà la maglia numero 16

Hallfredsson è nato a Reykjavík, Islanda, il 29 giugno 1984. È alto 185 centimetri e pesa 83 chili. Gioca nel ruolo di centrocampista e il suo piede è il sinistro.
Ha giocato 73 volte con la maglia della nazionale islandese, segnando 1 gol.
La Virtus Verona è il suo undicesimo club dopo FH Hafnarfjördar, Tottenham Hotspur, Malmö, Lyn Oslo, Reggina, Barnsley, Hellas Verona, Udinese, Frosinone e Padova.
È il primo giocatore della storia a vestire la maglia della Virtus Verona ad aver rappresentato il suo Paese nelle massime competizioni mondiali (Russia 2018) e continentali (Francia 2016).
Con Sibi Sheikh (Gambia) è il secondo giocatore della storia della Virtus Verona ad aver giocato con una nazionale maggiore.
Nel suo percorso di calciatore, a livello di club Hallfredsson ha disputato finora complessivamente 430 partite e segnato 30 gol tra campionati e coppe giocando in Islanda, Inghilterra, Svezia, Norvegia e Italia.
In serie A è sceso in campo con le maglie di Reggina, Hellas Verona, Udinese e Frosinone per un totale di 178 partite e 5 gol segnati. Nell’ultima stagione con il Padova, in serie C, tra stagione regolare e playoff è sceso in campo 34 volte, di 25 da titolare e 9 volte subentrando a gara in corso.