Notizie dal mondo dilettantistico

D/H: C’è un ritorno in casa Bisceglie

467

Con un comunicato sul proprio profilo Facebook:

Innesto prezioso per la mediana del Bisceglie, arriva il jolly Angelo Rubino

Il duttile calciatore di Fasano, classe ’96, torna ad indossare il nerazzurro dopo la proficua esperienza in D nella stagione 2015/16. In grado di ricoprire più ruoli sulla fascia destra, ha giocato nelle ultime 4 annate alle dipendenze di mister Rufini con le maglie di Brindisi, San Severo e Manfredonia.

Nomen omen. Per la sua versatilità ed intelligenza tattica, doti che gli consentono di ricoprire con profitto più ruoli sulla corsia destra, Angelo Rubino va considerato a tutti gli effetti uno dei tasselli più preziosi a disposizione di mister Rufini nel Bisceglie che sarà al via del prossimo campionato di serie D.

Classe 1996, originario di Fasano, Rubino è ufficialmente un nuovo calciatore nerazzurro stellato. Alla stessa stregua di Lorusso, torna a Bisceglie dopo la positiva esperienza nell’annata 2015/16 in quarta serie (19 presenze, 18 delle quali da titolare), all’epoca in qualità di under. Il suo percorso agonistico – brillantemente intersecatosi con la laurea in marketing e la specializzazione in management – è proseguito in D con la Civitanovese (14 presenze nel 2016/17), quindi la parentesi di Barletta in Eccellenza ha preceduto l’inizio della sinergia con il tecnico Rufini, avviata con l’esperienza di Brindisi e proseguita nelle piazze di San Severo e Manfredonia, sempre in Eccellenza. In riva al Golfo si è ben disimpegnato nel ruolo di “quinto” a destra a centrocampo, ma può giostrare da mezzala e, all’occorrenza, anche da terzino.

“E’ bellissimo tornare qui a Bisceglie, piazza di cui ho sempre conservato un ottimo ricordo – spiega Rubino – . Fu una stagione travagliata sotto il profilo societario, eppure con una squadra di ragazzini riuscimmo a centrare una permanenza tranquilla e finimmo a due punti dai playoff. Non ho esitato un istante al momento della chiamata della società, lavorerò per il quarto anno di fila con il mister e per il sottoscritto questa è un’occasione importante di rilancio. Aspettative? Penso anzitutto al bene del gruppo, Bisceglie proviene da un’amara retrocessione e voglio contribuire alla ripartenza cercando di restituire entusiasmo e gioia ai nostri appassionati. Ragioneremo gara dopo gara, con i piedi ben saldi per terra”.