Notizie dal mondo dilettantistico

D/I: Gelbison, confermato il vice allenatore e arriva un nuovo preparatore atletico

2.047

Comunicato ufficiale sulla propria pagina Facebook:

La Gelbison si affida ad un grande professionista per la preparazione dei calciatori. La scelta del Presidente Maurizio Puglisi e del Direttore Sportivo Nicoló Pascuccio è caduta sul tarantino Christian Parabita. Sarà lui il nuovo preparatore atletico della rosa rossoblù. Lo scorso anno è stato nello staff tecnico della Dinamo Tirana, squadra albanese che milita in seconda divisione (la nostra serie B ).

Parabita ha una lunga esperienza anche in Serie D con l’Arzachena ma è stato ex, tra le altre, di Nardò, Casarano, Grottaglie e Taranto. È un vero professionista del suo settore. Ha studiato e conseguito il master in Teorie e tecniche della preparazione atletica, nonché ha conseguito le certificazioni di allenatore UEFA B e preparatore atletico presso il centro federale di Coverciano.

Un’altra riconferma di qualità per la Gelbison, Agostino Spicuzza sarà Allenatore in seconda!
Una bella storia di attaccamento alla maglia rossoblù quella di Agostino Spicuzza, originario della Sicilia, arrivato nella rosa rossoblù nel 2011 da portiere diventandone poi una delle bandiere. Tre anni fa appesi i guanti e le scarpette al chiodo è passato dall’altra parte della linea laterale. È entrato a far parte dello staff tecnico della Gelbison, prima come preparatore dei portieri ed ora quale Allenatore in seconda, ruolo che ha già svolto egregiamente con Mister Squillante.
Per la prossima stagione calcistica Spicuzza affiancherà mister Esposito in panchina. Un grande ex rossoblu che ha deciso di restare in casa Gelbison. L’atleta ha vestito la maglia della Gelbison per ben quattro stagioni . Dal 2011 al 2013 e dal 2014 al 2016. È stato tra i protagonisti della gloriosa stagione del 2013 quando la squadra chiuse il campionato conquistando il terzo posto e la fase dei play off. Nella sua carriera da giocatore ha vestito le casacche di Ebolitana, Sant’Antonio Abate, Nocerina, Scafatese, Torrecuso e Polisportiva Santa Maria e Battipagliese.
”Sono contento ed entusiasta – dice – di poter continuare a dare il mio contributo al progetto rossoblù. Ringrazio il Presidente Puglisi e il Direttore Sportivo Nicoló Pascuccio per l’opportunità. Tra di noi c’è un grande rapporto di stima e di fiducia che onorerò con impegno. Sono pronto alla nuova sfida”.