Con un comunicato ufficiale la società annuncia:
La Correggese non si ferma in questa fase di costruzione della rosa e mette a segno un altro colpo con l’arrivo in biancorosso di Milton Borgarello, centrocampista classe 1997 che nelle ultime stagioni ha disputato il campionato di Serie D con la maglia dello Scandicci.
Nato a Firenze il 22 ottobre 1997 e cresciuto nel settore giovanile del Perugia dov’è arrivato fino alla formazione Primavera, Borgarello può vantare già una grande esperienza in Serie D visto che quella che si appresta ad iniziare in maglia Correggese sarà la sua settima stagione nel massimo campionato Nazionale Dilettanti. Giocatore in grado di ricoprire anche il ruolo di difensore centrale in caso di necessità si appresta a prendere in mano il centrocampo della formazione di mister Barone, abbinando alla grande fisicità anche un’importante qualità tecnica.
“E’ un giocatore importante che conosce molto bene la categoria – ha affermato il ds biancorosso Giorgio Marinucci Palermo – e rappresenta un innesto importante nel nostro centrocampo in un ruolo delicato come quello che è il vertice basso davanti alla difesa. La sua duttilità poi gli permette di giocare anche da difensore centrale e questo in caso di necessità può essere un’alternativa in più per il mister”.
Contento di questo arrivo anche il presidente Claudio Lazzaretti: “Siamo convinti che sia un elemento in grado di farci fare un salto di qualità in avanti – ha detto il numero uno biancorosso – vogliamo che la Correggese sia una squadra che domini il gioco ed è importante avere degli elementi che abbiano la personalità e la tecnica per fare un determinato tipo di calcio”.