Con un comunicato ufficiale la società annuncia:
La Correggese chiude il discorso relativo ai suoi portieri in vista della stagione che si appresta a iniziare. Dopo l’arrivo di Diego Abbrandini infatti la società biancorossa ha chiuso l’ingaggio di Flavio Giannini, classe 2000 che nelle ultime stagioni ha indossato la maglia dell’Ostiamare sempre in Serie D.
Flavio Giannini, nato a Roma l’8 novembre 2000, vanta già in grande esperienza in Serie D visto che dalla stagione 2017/18 fino al campionato che si è concluso nel mese di giugno ha indossato la maglia dell’Ostiamare, collezionando in totale già più di 100 presenze nel massimo campionato Nazionale Dilettanti. Una scelta, quella di avere in rosa due portieri giovani ma con già esperienza in categoria, fortemente voluta dalla Correggese che ha voluto mettere a disposizione dello staff tecnico due elementi di sicuro affidamento per mantenere sempre alto il livello della rosa, creando anche una sana competizione durante gli allenamenti in cui entrambi i giocatori dovranno dimostrare di meritare una maglia da titolari.
“Giannini è un giovane solo dal punto di vista dell’età anagrafica, perché ha già una grande esperienza in questa categoria – ha affermato il ds della Correggese Giorgio Marinucci Palermo – e questo arrivo ci permette di avere due elementi di sicuro affidamento nel ruolo. Inoltre avere un portiere classe 2000 e uno classe 2001 ci permetterà di utilizzare più soluzioni durante la stagione”.
Molto soddisfatto di questo arrivo anche il presidente della Correggese Claudio Lazzaretti: “Avere due portieri affidabili e che già conoscono la categoria è stata una nostra volontà fin da subito – ha sottolineato il numero uno biancorosso – abbiamo bisogno di avere tanti giocatori importanti in rosa per mantenere sempre alto il livello di competizioni durante la settimana perché sappiamo bene che questo è l’unico modo per scendere in campo e fare delle ottime partite la domenica. I due portieri che sono arrivati ci danno ampie garanzie e credo che si creerà una sana competizioni negli allenamenti per avere la maglia da titolare e questo non può fare che bene alla Correggese”.