Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Altro colpo del Cjarlins Muzane. Arriva un attaccante dal Campodarsego

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

New entry alla corte di Max Moras: Davide D’Appolonia si veste di arancioazzurro! Punta esterna, in grado di svariare sul corridoio di sinistra e di destra, bravo ad attaccare gli spazi e a concludere a rete, arriva ufficialmente dal Campodarsego seguendo lo stesso cammino percorso ieri da Callegaro.

Nato a Venezia il 3 dicembre 1993 D’Appolonia cresce nel settore giovanile di Padova e Venezia. In arancioneroverde debutta in prima squadra vincendo il campionato di Serie D e lo scudetto Serie D nel 2011-12. A soli 20 anni, grazie a 10 reti in campionato e una nei playoff, guida il Venezia al successo nei playoff del campionato di Seconda Divisione Lega Pro. Dopo una stagione in Prima Divisione si trasferisce al Savoia nella Serie C unificata (26 presenze, 1 gol). L’attaccante lagunare scende quindi in Serie D, dove riprende a segnare a ripetizione: Forlì nella stagione 15-16 (5 gol in 22 presenze), Campodarsego nel 16-17 (8 gol in 30 apparizioni), Matelica nel 17-18 (11 gol in 29 presenze), Crema nel 18-19 (7 gol in 29 partite). Nel 2019 ritorna a Campodarsego, dove conquista il campionato, bloccato dal covid a metà percorso. Rimane alla corte di Pagin anche nel 2020-21 nonostante la rinuncia alla Serie C e, con uno score di 6 reti in 32 incontri, contribuisce alla salvezza del club veneto.
Davide D’Appolonia: “Affronto questa nuova avventura con grandi stimoli. Arrivo pieno di entusiasmo in una società che punta a fare bene da anni e desideroso di riscattare l’ultima stagione al di sotto delle aspettative. Sono davvero felice di ritrovare sul mio cammino Alberto Pignat e Matteo Callegaro, una sorta di fratello minore per me. Ritrovo anche un mister che ha già creduto in me otto anni fa, convocandomi in Nazionale di Lega Pro. Voglio ripagare tutta questa fiducia e raggiungere i migliori risultati possibili”.