Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: Il Trento presenta il nuovo Amministratore Delegato

Comunicato sul proprio sito ufficiale:

Il Consiglio d’Amministrazione di A.C. Trento 1921 Srl è lieto di annunciare la nomina del Dottor Diego Cattoni quale Amministratore Delegato del Club.

Con l’arrivo di Diego Cattoni come Amministratore Delegato, A.C. Trento 1921 Srl acquisisce un manager dal brillante profilo, con un track record sportivo e di business di successo.

A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Diego Cattoni nella grande famiglia gialloblu.

La scheda di Diego Cattoni.

Nato a Trento il 13 settembre 1965, è Amministratore Delegato di “Autostrada del Brennero Spa”, Presidente di “STR – Brennero Trasporto Rotaia Spa”, Amministratore Delegato di “Autostrada Campogalliano Sassuolo Spa”, Vice Presidente di “Autostrada Regionale Cispadana”, Vice Presidente di “AISCAT” e membro del board di “Seac Fin Spa”.
Il 13 aprile 1989, all’età di 23 anni, si laurea con il massimo dei voti e la lode. È il primo studente laureato presso la Facoltà d’Economia e Commercio dell’Ateneo trentino.
Frequenta l’Accademia della Guardia di Finanza a Bergamo, diventando ufficiale nel 1989. L’anno successivo supera l’esame di stato per diventare commercialista.
Nel 1991 intraprende la carriera aziendale, entrando nella banca d’affari Bank of
America.
Dal 1999 al 2018 è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Signal Spa, Holding di partecipazione del Gruppo Lunelli – Ferrari Spumante.
Nel 2008 crea un club deal con investitori nazionali e internazionali, realizzando una
rilevante operazione di real estate/finanziaria a Berlino.
È stato Vice Presidente di Dolomiti Energia Holding dal 2009 al 2018, Consigliere Delegato di Ft Energia Spa e membro del board di Coster Tecnologie Speciali Spa.
Da sempre grandissimo appassionato di sport, dal 2015 al 2018 ha ricoperto il ruolo di
Consigliere Delegato di Aquila Basket. Nel corso di questo triennio, il sodalizio trentino ha raggiunto risultati importantissimi, raggiungendo per due volte la Finale playoff di serie A e nel 2016 la Semifinale di Eurocup.