Notizie dal mondo dilettantistico

Tragedia nel Lazio: Auto finisce sotto un trattore, morto ex bomber di Tolfa e Fidene

Una vera e propria tragedia scuote il calcio dilettantistico provinciale e non solo.
Il calciatore Federico Gentili perso la vita in un drammatico incidente stradale presso Viterbo.
L’auto del 29enne si trovava nei pressi della strada Montarone, a Viterbo, località Castel d’Asso. Nel primo pomeriggio all’incrocio con strada Bagni un trattore trasportava un rimorchio carico di letame quando si è staccato ed è finito contro l’auto di Gentili totalmente travolta. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.
Per il ragazzo di Oriolo Romano la carriera era iniziata nelle giovanili del Ladispoli, poi nella juniores d’élite del Canale Monterano per poi passare nel Monterosi in Eccellenza. Successivamente in promozione con il Cerveteri e con il Tolfa in eccellenza per poi approdare in Promozione al Canale Monterano dove per tre stagioni è stato la punta di diamante dell’attacco, chiudendo il campionato stabilmente in doppia cifra.
Tutti dalle sue parti ricordano la splendida doppietta a Ladispoli in un play out del maggio 2018, con cui il suo Canale Monterano riuscì ad evitare la retrocessione.
Gentili poi trascinò con i suoi gol il Fidene alla vittoria dello scorso campionato di Prima Categoria. Ad agosto si trasferì alla Fortitudo Nepi.

fonte: calciodellatuscia.it