Sta facendo discutere la segnalazione di un gruppo facebook “Calcio Malato/Pagato”, che dopo aver ricevuto una segnalazione, ha accusato un noto direttore sportivo di una squadra di Serie D, di cercare i giocatori in base a quanto avrebbero pagato. Lo screenshot avrebbe fatto dopo qualche istante il giro del web con oltre 143 condivisioni.
Il post di denuncia esordisce così:
“Ci risiamo…… ricevute altre segnalazioni!!
Nel tempo di COVID, ci sono ancora persone che speculano ai danni di genitori e sfruttano le loro posizioni, millantando competenze, capacità e sogni, non sapendo che tutto viene fuori, ma soprattutto c’è ancora chi ha il coraggio di denunciare!!”
Ometteremo i nomi in questo articolo, ma il gruppo facebook cita nome e squadra, allegando lo screenshot della conversazione whatsapp della presunta discussione nella quale il direttore sportivo scrive di “aver bisogno di un buon giocatore che si paga convitto e da un aiuto alla società. Under preferibilmente”. L’interlocutore a questo punto si informa sul ruolo e sulle cifre economica, ma sembra restare spiazzato dalle richieste del direttore sportivo che chiede “350€ al mese di convitto e 3000€ euro alla firma per spese varie”.
A questo punto l’interlocutore chiude la conversazione rispondendo che la cifra è troppo alta per il periodo e che difficilmente troverà qualcuno.
Le prima osservazioni da fare, onde evitare di inciampare su un fatto non vero, potrebbero riguardare se lo screenshot in questione sia un fake oppure no, se e quando sia avvenuta questa conversazione via chat.