Notizie dal mondo dilettantistico

EccSicilia: Ragusa, interrotta la collaborazione con l’allenatore dei portieri

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

L’Asd Ragusa Calcio 1949 comunica di avere, a malincuore, interrotto i rapporti di collaborazione con l’allenatore dei portieri Alessandro D’Antoni. La società azzurra ci tiene a precisare che la decisione è stata presa non certo per problematiche di ordine economico (nonostante la difficoltà del momento che investe moltissimi sodalizi calcistici, tra cui il nostro) ma per questioni di altra natura che hanno in qualche modo fatto mancare quella condizione di rispetto che si rende necessaria tra le parti, a qualsiasi livello.

Il tesserato azzurro, che al contrario di quanto lascia adombrare, ha percepito tutte e tre le mensilità (agosto, settembre e ottobre 2020) che finora gli spettavano (al contrario di quanto, invece, almeno in questo stesso periodo della stagione, accadeva in passato), si è lasciato andare a sollecitazioni verbali e affermazioni poco confacenti nei confronti dei nostri dirigenti che, sinceramente, non ci saremmo attesi da un professionista maturo e apprezzato come lui. E con tutto ciò, visto che è buona norma confrontarsi anche quando possono essere comunicate notizie in qualche modo negative, il fatto che lo stesso si sia lasciato sopraffare dalla girandola social, con comunicazioni che hanno innescato, nei vari commenti, la macchina del fango nei confronti della nostra società, mette in evidenza che lo stesso D’Antoni non abbia avuto la volontà reale di continuare a compiere sacrifici, quest’anno invero di piccola entità, così come lo stesso ha detto di avere fatto in passato, con altre gestioni.
La società azzurra è composta da ragusani, esattamente come D’Antoni, che, quest’anno, si stanno barcamenando tra le numerose difficoltà determinate dal periodo di pandemia con cui tutti siamo costretti a confrontarci. E, nonostante ciò, finora l’Asd Ragusa Calcio 1949 ha portato avanti tutti gli impegni economici assunti con sforzi non indifferenti e continuerà a farlo, consapevole di potere collaborare in maniera proficua e fattiva unicamente con persone che puntano al bene del Ragusa Calcio e non con chi, in maniera del tutto gratuita, a nostro modo di vedere le cose, intende denigrarlo e, soprattutto, denigrare chi, allo stato attuale, lo rappresenta. Grande, sinceramente, è stata la delusione per questo modus operandi, e non ci riferiamo soltanto alle affermazioni di ieri, via social, di Alessandro D’Antoni a cui, in ogni caso, riconosciamo la bontà del lavoro svolto finora.
In conclusione, siamo disponibili, sin da subito, a un confronto chiarificatore che, naturalmente, dovrà essere effettuato con le modalità più adeguate e non certo tramite social o mezzi stampa come, purtroppo, siamo stati costretti a fare, nostro malgrado, in tale circostanza, per difenderci da insinuazioni che riteniamo di non meritare.