Notizie dal mondo dilettantistico

D/A – Fossano: annunciati due graditi ritorni

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

“Il Fossano Calcio 1919 è lieto di annunciare due graditi ritorni: dopo un’annata in prestito in Eccellenza, Leonardo Di Salvatore e Gabriele Chionetti nella stagione 2020/2021 vestiranno di nuovo la maglia blues. Di Salvatore, attaccante esterno classe 1999, dopo varie annate con la maglia del Fossano, con cui ha conquistato due titoli regionali categoria Juniores e un campionato di Eccellenza, nell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti con la maglia dell’Albenga 1928, formazione piazzatasi al terzo posto nell’Eccellenza ligure e finalista della Coppa Italia regionale. Chionetti, difensore centrale all’occorrenza adattatosi anche a terzino o centrocampista, classe 2000, è stato come Di Salvatore protagonista con la Juniores bicampione regionale e nella stagione 2019/2020 ha indossato la maglia dell’Olmo, con cui è arrivato quarto in campionato, in zona play off.

Leonardo Di Salvatore, come detto, è stato grande protagonista in Eccellenza ligure, collezionando in campionato 22 presenze, condite da ben 9 gol (più uno in finale di Coppa) e 6 assist. «Sono molto felice di tornare a Fossano, sono convinto che l’esperienza in Liguria mi abbia fatto maturare sotto tutti gli aspetti – le sue parole cariche di entusiasmo – Ci aspetta un anno difficile perché il Fossano non è più una sorpresa, ma una realtà solida e affermata sia sul campo sia a livello societario, ma il gruppo è molto affiatato e daremo tutti il 100%. Ci tengo a ringraziare il presidente Bessone, il mister Viassi e Ezio Panero per la fiducia riposta nei miei confronti, che spero di ripagare. Colgo l’occasione per salutare Marco Cristini e augurargli il meglio in ogni ambito, è stato un punto di riferimento umano e calcistico».

Gabriele Chionetti, alla prima esperienza da giocatore fisso in prima squadra, nel girone B di Eccellenza ha raccolto 15 presenze, mettendo a segno anche 1 gol. «Sono molto contento perché nel momento in cui mister Viassi mi ha fatto capire le sue intenzioni, ossia quelle di tenermi il prossimo anno nella sua rosa, è stata una bella sensazione, importante e forte – spiega il difensore – Per me è un traguardo importante e, detto questo, cercherò ogni settimana di mettermi in mostra e se ne avrò occasione cercherò di farmi trovare il più pronto possibile».”