Dopo numerose esperienze passate nelle categorie della nostra provincia, Mister Omar Toniolo entra nella famiglia giallorossa del Calcio Schio e si racconta.
«È stata una bella scoperta. Quando sono arrivato ho trovato una società positiva: un’accoglienza bellissima sia da parte della dirigenza che da parte dei giocatori e mi ha fatto molto piacere. Lo Schio è una squadra neopromossa e c’è tanto da fare, ma siamo qui per questo. Il desiderio è quello di vedere sempre i ragazzi contenti e questo lo si ottiene con le vittorie. Per gli obiettivi, sono in linea con il Mister. Dobbiamo salvarci il prima possibile e se verrà qualcosa in più tanto meglio. Con Davide Zenorini abbiamo collaborato nel 2013 la prima volta e abbiamo lavorato insieme circa tre anni. Poi abbiamo preso un’altra strada e ci ritroviamo oggi qui».
Per la presentazione, si unisce il Tecnico della Prima Squadra, Davide Zenorini.
«In primis, Omar è un amico da vecchia data. Sono partito imparando da lui un bel po’ di anni fa ormai. Quindi ero io l’allievo. E ora è diventato lui il mio aiutante. Avevo bisogno di una persona forte, con esperienza e di fiducia. È molto bravo anche dal punto di vista umano nel gestire i giocatori: ha una personalità forte, anche in campo. È la figura che mi aspettavo di avere accanto e per fortuna è arrivata. Di conseguenza sono molto contento del suo arrivo. Si è già introdotto molto bene all’interno dello staff, in società e con la squadra. È un allenatore che ha già fatto categorie. Da qualche tempo era fermo per sua scelta, ma lo vedo motivato a rientrare a lavorare con noi».
Ufficio Stampa Calcio Schio