Notizie dal mondo dilettantistico

PromPuglia: Melendugno-Spartan Boys Ginosa 2-2. Il tabellino

Tabellino pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della società Goleador Melendugno:

 

Melendugno – SB Ginosa 2 – 2

GOLEADOR MELENDUGNO: Nuzzaci, Permeti, Pellegrino, Longo (Castrignanò), Magnolo, Perrone, Delle Site (Verardi), De Mitri, Brindisi (Stefanizzi), Vigliotti (Fasiello), Martena (Conte). All. Castrignanò.
SB GINOSA: Laghezza (Ricci), Palmisano, Ventimiglia (Basile), Panzarea (Olindo), Camassa, Cirrottola, Barratta (D’Elia), Collocolo (Del Vecchio), Galeandro, Cellamare, Youmbi. All. Passarelli.
ARBITRO: Andrea Rutigliano di Lecce.
RETI: 9’ Panzarea, 14’ Perrone, 18’ Brindisi, 95’ Cellamare.
NOTE. ESCLUSO: Palmisano, D’Elia, Permeti.
Una gara “maschia” dalle tinte forti, giocata senza lasciare nulla al caso, in entrambe le metà campo. Le formazioni vendono cara la pelle ed al 9’ il Ginosa passa in vantaggio con Panzarea, che con un tiro da fuori area, sorprende il portiere sotto l’incrocio dei pali. La risposta del Melendugno giunge nell’immediato con Perrone, che trasforma di testa un calcio d’angolo di Vigliotti. Al 18’ ancora gol per i locali con Brindisi, che chiude il cross di Permeti. I festeggiamenti in casa Goleador a questo punto diventano “totalizzanti”: l’autore del secondo vantaggio, Brindisi, rientrato dopo otto mesi di stop da un infortunio, dedica il gol alla moglie in dolce attesa e perché il messaggio “giunga forte” alla destinataria il giocatore inserisce il pallone sotto la maglia di gioco. Il Ginosa continua a spingersi in avanti e Youmbi manda di poco a lato. Pochi minuti dopo, il direttore di gara espelle Palmisano, per fallo su ultimo uomo. I locali non perdono tempo e cercano la porta con Vigliotti, ma Laghezza sventa il tentativo. La ripresa conserva le stesse tinte forti del primo tempo ed al 65’ Cellamare manda di poco fuori. Risposta immediata del locale Brindisi, che colpisce la traversa su calcio d’angolo di Vigliotti. Al 70’ il Ginosa controbatte con Galeandro, che manda di poco al lato un assist di Collocolo. Gli ospiti subiscono l’espulsione di D’Elia per fallo su Martena ed al 73’ il Ginosa presenta nove giocatori in campo. A cinque minuti dalla fine Martena spreca il 3-1 solo con il portiere.
A fine gara la Goleador subisce l’espulsione di Permeti, per fallo di reazione. Il pareggio giunge in zona Cesarini a firma di Cellamare, con una punizione dal limite.