Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Cjarlins Muzane-Union S. Giorgio Sedico 2-1. Il tabellino

Articolo pubblicato sul sito ufficiale della società Cjarlins Muzane:

CJARLINS MUZANE-UNIONE SAN GIORGIO SEDICO 2-1

RETI: 15’pt Kabine (rig.), 39’pt Ruffo, 37’st Sottovia

CJARLINS MUZANE: Moro, Zuliani, Ruffo, Buratto, Pignat, Kabine (30’st Santi), Tonizzo, De Agostini (35’st Ndoj), Tobanelli, Bussi (16’ Cicarevic), Pez (25’ st Pucci). A disposizione: Rosteghin, Dimroci, Tonelli, Longato, Mantovani. Allenatore: Bertino

UNION SAN GIORGIO SEDICO: Miranda, Paludetto (1’st Tozzo), Pellicano, Tibolla, Dall’Ara, Parise (43’st Boccafoglia), Mihali (28’ Sanzovo), Girasole (20’ Minozzo), Sottovia, Marcolin, Gashi (1’st Bounafaa). A disposizione: Kaber, De Carlo, Poletto. Allenatore: Ferro.

ARBITRO: Daniele Aronne di Roma 1. Assistenti: Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Davide Messina di Cassino.

NOTE: Ammoniti Zuliani, Pellicano, Pignat, Tibolla. Recupero 1’ e 5’.

CARLINO – Il Cjarlins vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta interna del debutto contro la Clodiense e per conquistare la prima vittoria stagionale Bertino si affida a uno spregiudicato e ficcante 4-2-3-1. Risponde mister Ferro con un 4-3-3 con reparti molto stretti e compatti, ma in grande sofferenza fin da subito sulle le ripartenze friulane e sulle fasce. Pronti via, Bussi si invola verso la porta avversaria e viene bloccato con le maniere forti sul limite dell’area. Bussi è una spina nel fianco dei bellunesi, che al quarto d’ora capitolano: l’incursione dell’esterno dalla destra è fulminea, Pellicano lo stende e Aronne indica il dischetto. Dagli undici metri Kabine timbra il vantaggio, sebbene col brivido del parziale intercetto di Miranda. Il Cjarlins potrebbe subito raddoppiare: traversone di Ruffo per Bussi, che supera il portiere, ma trova il disperato salvataggio sulla linea di Parise. La differenza di valori tecnici e di esperienza si fa sentire e in campo comanda le operazioni sempre la squadra con la casacca azzurra. Il raddoppio è nell’aria e passa dal sinistro in diagonale di Ruffo che, imbeccato in profondità da Buratto, fulmina Miranda in uscita.

Mister Ferro prova a cambiare l’inerzia del match inserendo Tozzo e Bounafaa a inizio ripresa e gli ospiti, vestiti con l’Ajax, sembrano beneficiare dei nuovi innesti. I ritmi vertiginosi del primo tempo scendono e Marcolin impegna Moro alla respinta a terra al 15’. E’ un fuoco di paglia per i rossoblù che vengono nuovamente messi alle corde dai Bertino boys. Al 21’ il neoentrato Cicarevic viene fermato all’ultimo istante da Parise in scivolata. Poco dopo Pez spara un missile che sibila un palmo sopra la traversa. Il Cjarlins Muzane sembra in grado di portare a casa i tre punti senza patemi, ma al 38’ arriva la rete contestatissima di Sottovia. Gli arancioazzurri protestano vivacemente per un fuorigioco di Marcolin, che si trova sulla linea di tiro. Ne fa le spese Pignat, che rimedia un cartellino giallo. Ultimi minuti di ansia con l’Unione proiettata in avanti in cerca del disperato pareggio. Il Cjarlins, però, difende con ordine il gol di vantaggio e porta a casa l’intera posta.