Notizie dal mondo dilettantistico

EccPiemonte: Alicese-Acc. Borgomanero 2-4. Il tabellino

334

Articolo pubblicato sul sito ufficiale della società Accademia Borgomanero 1961:

Alicese Orizzonti – Accademia Borgomanero 1961 2-4

Alicese Orizzonti: Mastrorillo, Moussaif, Verdese (14’ st Canessa), Dansu, Sella (27’ st Anselmino), Pelle, Galtarossa, Vanoli, Fiorenza (14’ st Modena G.), Cabrini (18’ st Emanuele), Verna (33’ st Mane).
A disposizione: Appendino, Rastello, Tornari, Gallico.
All.: Peritore
Accademia Borgomanero 1961: Fornara, Donia, Donzelli, Papa (40’ st Modena), Acosta, Samina, Barbaglia (20’ st Giordani), Campanaro, Kouadio (32’ st Canziani), Mancuso (49’ st Granieri), De Bei (45’ st Milanesi).
A disposizione: Cavaliere, Agyei, Antonioli, Gulin.
All.: Molinaro
Arbitro: Borello sez di Nichelino
Assistenti: Muca sez di Alessandria, Garrone sez Casale Monferrato
Marcatori: 24’ pt Campanaro, 41’ pt Cabrini, 42’ pt Fiorenza, 7’ st Kouadio, 13’ st Mancuso, 22’ st Papa (rig.)
Note: Calda giornata autunnale, terreno in discrete condizioni. Gara a porte chiuse. Ammoniti: dell’Alicese; Acosta, Samina dell’Accademia. Espulso Samina per doppia ammonizione. Angoli: 4, 2. Recupero: pt 1; st 6.

 

Emozioni a non finire al Salussolia di Alice Castello. Una partita bella, aperta e ben giocata da entrambe le squadre. I padroni di casa sono trascinati da un Cabrini in forma, l’Accademia da un Kouadio lottatore. L’impatto della gara dei ragazzi di Molinaro è buono tanto da passare meritatamente in vantaggio. Nella fase centrale della prima frazione subiscono il ritorno dell’Alicese e dopo esser stati chiusi in area di rigore per 4 minuti con 3 calci d’angolo consecutivi, subiscono anche un micidiale uno-due che avrebbe tagliato le gambe a chiunque con Cabrini e Fiorenza. Ma nella ripresa, i rossoblù mettono in campo grinta, forza, bel gioco e carattere sfiorando fin da subito il pari e poi ribaltando la situazione grazie soprattutto a Kouadio che prima sfrutta una bella pennellata di De Bei e poi fa l’assist al bacio per Mancuso spizzicando di testa un cross dalle retrovie. Si deve solo arrendere poco dopo quando il suo tocco in scivolata termina a lato di un niente. A chiudere i conti è un rigore di Papa anche se Mastrorillo aveva intuito.

Tegola per la difesa rossoblù alla mezz’ora quando Samina, già ammonito, evita una ripartenza con un fallo, secondo giallo e rosso. Salterà il turno infrasettimanale con il Borgaro.
Tanti aspetti positivi, soprattutto da un punto di vista caratteriale per la giovine Borgomanero. Un risultato che fa morale e dà continuità alla vittoria in coppa Italia.