Comunicato ufficiale della società:
Andrea Piazzon, centrocampista classe 2001 originario di Creazzo, arriva dal Vicenza.
Da dove nasce la passione per il calcio? Raccontaci la Tua carriera.
«La passione è nata in famiglia grazie a mio nonno e a mio papà. Mi è stata trasmessa fin da bambino ed è grazie a loro, quindi, se ho iniziato a giocare. Ho fatto i primi cinque anni in paese, a Creazzo, e poi mi ha chiamato il Calcio Padova dove ho trascorso due anni. La società è fallita e sono passato al Real Vicenza per un anno. Successivamente mi sono trasferito al Bassano per tre anni e, dal momento della fusione con il Vicenza, sono restato in biancorosso fino allo scorso anno».
Ora sei in prestito al Calcio Schio. Che squadra hai trovato?
«Ho trovato un bel gruppo, molto unito e molto compatto. Allo stesso tempo ho trovato un ambiente molto serio. Qui le cose vogliono essere fatte bene e mi ha colpito molto questa cosa. Secondo me abbiamo tutte le carte in regola, come gruppo, per fare un grande campionato e provare a fare il salto di categoria».
Cosa Ti aspetti da questa stagione?
«A livello di squadra mi aspetto dei buoni risultati. A livello individuale, essendo la mia prima esperienza in una Prima Squadra, spero di crescere molto sotto tutti i punti di vista, come calciatore e come persona».
Avendo avuto esperienze in società professionistiche, cosa porterai al Calcio Schio?
«Vorrei portare freschezza, essendo un giovane, e un po’ di fantasia».
Quali sono i Tuoi sogni e quali sono i Tuoi obiettivi per quest’anno e per il Tuo futuro calcistico?
«Quest’anno spero di ritagliarmi un bel posto in squadra, lottando in allenamento e dimostrando tutte le mie capacità. Per il futuro, mi piacerebbe riuscire a trasformare questa mia passione in un lavoro vero e proprio».
Per il centrocampista, Calcio Schio, quindi, è sinonimo di Passione.