Notizie dal mondo dilettantistico

D/D – La Correggese supera 2 a 0 la Cittadella

515

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

CORREGGESE – CITTADELLA VIS MODENA 2-0

Reti: 41’ pt, 40’ st Villanova.

CORREGGESE: Sottoriva, Ghizzardi, Manara, Landi, Benedetti, Calanca, Derjai, Muro, Kacorri, Villanova, Saporetti. Entrati nella ripresa: Ferretti, Ferraresi, Vezzani, Acunzo, Riccò, Locko. A disposizione: Cremonesi. Allenatore: Gori.

CITTADELLA: Bianuclli, Papaianni, Diallo, Covili, Muratori, Farina, Iori, Caselli, Azzouzi, Davoli, Boilini. Entrati nel secondo tempo: Tosi, Dondi, Caracci, Ferrari, Cissè, Darray, Gualdi, Ferrara, Lari, Ortalli. Allenatore: Paganelli.

Il Borelli riapre le porte ai tifosi della Correggese nella sfida della formazione biancorossa contro la Cittadella Vis Modena, squadra che milita nel campionato di Eccellenza con ambizioni di alta classifica. La squadra di mister Gori cerca di seguire per tutto l’arco del match e si è visto una crescita nonostante assenze importanti come quelle di Marco Roma e Leonardo Sarzi. La sfida è stata risolta da due reti di Marco Villanova una sul finire del primo tempo con un bel calcio di punizione dal limite dell’area, mentre nella ripresa ha insaccato la rete della sicurezza a conclusione di un’ottima ripartenza orchestrata dalla Correggese sulla fascia destra.

La strada per arrivare a vedere quello che il tecnico biancorosso vuole sul campo è ancora lunga, ma la squadra ha dimostrato una netta crescita anche dal punto di vista fisico dopo aver smaltito i pesanti carichi di lavoro delle scorse settimane. La squadra ha messo in mostra anche una grande solidità difensiva con la coppia centrale formata da Benedetti e Calanca che non hanno concesso nulla agli attaccanti avversari e il portiere Sottoriva che non è stato praticamente mai impegnato. Nella ripresa con la girandola di cambi effettuati da parte delle due squadre e il grande caldo che si è fatto sentire il ritmo della sfida si è un po’ abbassato, ma i biancorossi hanno comunque provato a rendersi pericolosi in avanti chiudendo poi la sfida a pochi minuti dalla fine.

LE PAROLE DI MISTER GORI

“Sono soddisfatto di quello che ho visto in campo in questa partita – ha affermato il tecnico Mattia Gori al termine della sfida – anche se siamo ancora lontani da quello che vogliamo arrivare a fare. Il percorso è lungo e in queste settimane abbiamo fatto dei carichi di lavoro pesante e per questo la condizione fisica non è ancora al massimo. Abbiamo delle certezze da cui partire, anche se non siamo ancora riusciti a far crescere tutta la squadra in modo omogeneo perché abbiamo delle assenze importanti”.