Notizie dal mondo dilettantistico

EccEmiliaRomagna – È partita la stagione 20/21 della Football Cava Ronco

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

È partita ufficialmente la Stagione 20/21 per tutte le nostre Categorie, dai Piccoli Calci fino alla Prima Squadra. Finalmente.

Dopo aver compreso in tutti questi mesi quanto il Calcio ci mancasse, quanto mancasse ai nostri ragazzi e bambini, quanto mancasse a noi, la nuova Stagione è, finalmente, ricominciata.

A.S.D. Futball Cava Ronco in questi mesi ha continuato a lavorare nell’ottica di trasformare le difficoltà in opportunità: investire ulteriormente nel Settore Giovanile per il futuro, per aumentare il livello di competenza dei suoi Allenatori, per dare una chiave moderna al modo di crescere i suoi Calciatori, per migliorare le strutture e fornire la migliore esperienza possibile di Calcio.

Perché il Calcio, a livello giovanile, è uno sport, è vero, ma non solo: è anche una attività per la comunità che crea gruppo, vicinanza, educazione, opportunità di crescita, spirito di inclusione.

E in questi tempi difficili abbiamo capito, ancora di più, quanto questo sport possa unire e quanto possa essere un segno di ritorno alla normalità.
Normalità, con precauzioni e nuove abitudini, ma normalità: che bella parola vero?

A.S.D. Futball Cava Ronco però ha osato di più e ha deciso di crescere ulteriormente con due importanti novità:

la Consulenza Tecnica di Maurizio Giordani, con il quale abbiamo studiato e avviato un percorso formativo mirato ad esaltare le potenzialità di ogni giocatore e a fornire un filo conduttore tecnico che segua e guidi gli Allenatori, dai Piccoli Amici fino ai Giovanissimi e agli Allievi, in ogni step necessario a migliorare il calciatore in ogni suo aspetto (cognitivo, tecnico e tattico, di atteggiamento).
La filosofia di Maurizio Giordani è, come lui stesso afferma nel suo libro “Settore Giovanile. Nuovi Orientamenti”: “quella di formare calciatori completi dal punto di vista fisico-atletico, tecnico-coordinativo, tattico-strategico e psicologico. Calciatori che devono essere dei profondi conoscitori del gioco in ogni suo dettaglio, intelligenti nello scegliere la migliore esecuzione e saperla mettere in atto con grande velocità e precisione; inoltre, devono essere “forti” e resistenti mentalmente, capaci di rimanere attenti e concentrati in ogni momento dell’incontro”.

– la nuova collaborazione instaurata tra A.S.D. Futball Cava Ronco con il Ravenna Women FC per lanciare anche nelle nostre strutture il Calcio Femminile. Una iniziativa a cui si è lavorato alacremente per poter dare il giusto valore al Calcio Femminile anche nella nostra realtà.

La nostra Stagione 20-21 è già iniziata: unisciti a noi e iniziamo un percorso di crescita calcistica e personale insieme nelle nostre Strutture alla Cava, a Ronco, al Quattro e a Villafranca.