Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
Rinforzo importante per il centrocampo del Matelica, che per la prossima stagione si è assicurato le prestazioni di Davide Balestrero.
Centrocampista classe 1995, nato a Genova e dotato di una struttura fisica importante con quasi 190 centimetri di altezza, Balestrero conosce già molto bene la Serie C viste le esperienze con Monopoli, Albissola e Arzignano Valchiampo con cui nella scorsa stagione ha totalizzato ben 25 presenze e due reti prima dello stop.
Tante anche le reti e le soddisfazioni in giro per l’Italia in Serie D sin dal suo esordio a 17 anni con la casacca del Sestri Levante (7 gol in 19 apparizioni), dopo già due ottime stagioni nell’Eccellenza ligure.
Prestazioni e rendimento sempre convincenti anche in quarta serie alla Novese, alla Lavagnese (14 centri totali il suo bottino in due anni), alla Vibonese e al Savona (7 gol).
Curriculum insomma già lungo e ricco nonostante i 25 anni di età per Balestrero che già da domani sarà a disposizione di mister Colavitto.
“Un giocatore con una buona struttura fisica ed anche qualche gol nel DNA – lo ha presentato il DS Micciola – che sicuramente verrà a darci una mano e a rinforzare il nostro centrocampo. Lo seguivamo da tempo, siamo sicuri che si troverà bene a Matelica e che farà la sua parte”.
A fargli eco lo stesso Balestrero.
“La chiamata del Direttore ed i feedback che ho sentito sulla Società – ha confermato il giocatore – mi hanno subito convinto che Matelica fosse il posto giusto per me. Mi hanno tutti parlato super bene della realtà biancorossa e del Patron Canil, quindi non ci ho pensato due volte ad accettare volentieri la proposta. Si sta lavorando bene, costruendo una situazione giovane e ambiziosa. Sono sicuro che per me sarà un’esperienza stimolante. Non vedo l’ora di tornare in campo dopo tutti questi mesi e ricominciare a lavorare seriamente, divertirci e provare emozioni con il nostro amato calcio”.