Italia U19, pari con la Spagna: tutto si decide contro la Francia
A Catanzaro finisce 2-2: martedì gli Azzurrini devono battere la Francia e sperare in un pari spagnolo.
Finisce 2-2 la sfida tra Italia Under 19 e Spagna, giocata davanti a 5.307 spettatori allo stadio Ceravolo di Catanzaro, lasciando aperto il discorso qualificazione alla fase finale dell’Europeo.
Come accaduto contro la Lettonia, la vittoria è sfumata nei minuti finali. La Spagna è passata in vantaggio grazie a un’autorete di Leoni, ma gli Azzurrini hanno trovato il pareggio su rigore con Mattia Liberali, autore anche del gol del momentaneo 2-1. All’88’ però è arrivato il definitivo 2-2 firmato da Cordero, sempre dal dischetto.
Nell’altra gara del girone, la Francia ha battuto la Lettonia 2-1. Martedì, ancora a Catanzaro, l’Italia dovrà battere la Francia e sperare che la Spagna non vada oltre il pareggio con la Lettonia.
“Quando una squadra dà tutto in campo in una partita così spettacolare davanti a un pubblico simile, è già una soddisfazione” ha commentato il ct Alberto Bollini. “C’è rammarico per il gol subito nel finale, ma voglio elogiare i ragazzi per la voglia di cercare il 3-2 fino all’ultimo. Ora pensiamo a martedì”.
ITALIA-SPAGNA 2-2 (1-1 p.t.)
ITALIA (4-2-3-1): Martinelli; Magni, Leoni, Natali (dal 22′ st Pagnucco), Jack; Sala, Rispoli (dal 36′ st Venturino); Fini (dal 36′ st Agbonifo), Liberali, Fortini (dal 12′ st De Pieri); Ekhator. A disp.: Nunziante, Plaia, Mendicino, Coletta. All. Bollini
SPAGNA (4-3-3): Raul Jimenez; Fort (dal 31′ st Fortea), Martin, Cuenca, Diego Aguado; Pablo Garcia, Merino (dal 1′ st Junyent), Monserrate (dal 31′ st Granados); Munoz (dal 31′ st Diaz), Janneh, Cordero (dal 46′ st Valdepenas). A disp.: Manu Gonzalez, Huestamendia, Pastor. All. Gallardo
Arbitro: Kucuk (Turchia). Assistenti: Urun (Turchia), Zugic (Bosnia). IV ufficiale: Bandic (Bosnia)
Reti: 17′ pt aut. Leoni (I), 29′ rig. Liberali (I), 37′ st Liberali (I), 43′ rig. Cordero (S)
Note: ammoniti Merino (S), Liberali (I), Magni (I), Fortea (S)
UEFA UNDER 19 EUROPEAN CHAMPIONSHIP – ELITE ROUND, GRUPPO 5
Prima giornata (mercoledì 19 marzo)
Spagna-Francia 2-1
ITALIA-Lettonia 1-1
Seconda giornata (sabato 22 marzo)
Francia-Lettonia 2-1
ITALIA-Spagna 2-2
Classifica: Spagna 4, Francia 3, ITALIA 2, Lettonia 1
Terza giornata (martedì 25 marzo)
Ore 15: Francia-ITALIA (Catanzaro, stadio ‘Nicola Ceravolo’, diretta Vivo Azzurro TV)
Ore 15: Lettonia-Spagna (Cosenza, centro sportivo ‘Real Cosenza’)
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!