Notizie dal mondo dilettantistico

Situazione critica per un club di Serie D: dimissioni in massa

620

L’Albenga sta attraversando un momento critico che segnerà la sua storia, ma non in senso positivo. Ciò che da giorni si vociferava tra i corridoi dello stadio Annibale Riva si è concretizzato: l’intera dirigenza ha rassegnato le dimissioni. Una decisione inaspettata che ha lasciato sconcertato l’ambiente calcistico ingauno, aprendo scenari futuri incerti e difficili da prevedere.

La notizia è stata confermata nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre attraverso due comunicati distinti. Il primo, firmato dai direttori sportivi Francesco Cocito e Simone Lupo, e il secondo, sottoscritto da Diego Comparato, Rino Pollio, Vanessa Palli, Luca Ferrara, Mattia Porcari e dal medico sociale Teresiano De Franceschi.

Entrambi i documenti esprimono gratitudine verso la società e la tifoseria per l’opportunità concessa, ma sottolineano come le attuali condizioni non permettano di proseguire con lo stesso entusiasmo e fiducia con cui avevano assunto gli incarichi.

Sebbene i comunicati non contengano dettagli specifici sulle motivazioni alla base della scelta, da tempo si parlava di tensioni interne. Divergenze gestionali e malumori, legati non solo agli aspetti sportivi, sembrano essere alla radice di questa crisi.

La società si trova ora a dover affrontare una situazione di grande incertezza. La necessità di ricostruire un nuovo organigramma dirigenziale si presenta come una sfida complessa e urgente, soprattutto con la squadra che si appresta a disputare le prossime partite senza la guida della dirigenza. La continuità del progetto sportivo è a rischio, e sarà fondamentale per l’Albenga trovare soluzioni rapide per mantenere stabilità.

La notizia delle dimissioni ha scatenato reazioni forti tra tifosi, giocatori e addetti ai lavori. Lo sconcerto è palpabile, e molti si interrogano sulle conseguenze che questa crisi avrà sulla squadra e sul futuro del club.

Restano ancora numerosi interrogativi. Quali sono le reali cause dietro questa crisi? Chi prenderà in mano la gestione della società? Quale sarà il destino della squadra? Al momento, solo il tempo potrà fornire risposte concrete a queste domande.

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!