Notizie dal mondo dilettantistico

D/I: Akragas, ha firmato il nuovo allenatore: si tratta di un ritorno

Il comunicato del club

Pino Rigoli torna sulla panchina dell’Akragas: sarà lui il nuovo allenatore della Prima squadra. Per il tecnico di Raccuja si tratta di un ritorno, avendo già guidato i biancazzurri in due precedenti occasioni. La prima volta in Eccellenza, quando riuscì a conquistare la promozione in Serie D a suon di record, e successivamente in Lega Pro, subentrando a Nicola Legrottaglie.

Rigoli, 61 anni, ha avuto la sua ultima esperienza in panchina con il Modica, club con cui ha un legame risalente ai primi anni della sua carriera. Recentemente ha guidato l’FC Messina in Serie D e, in precedenza, ha allenato squadre come Rende, Viterbese, Sicula Leonzio, Catania e lo stesso Akragas in Serie C, oltre a varie esperienze tra i Dilettanti con Agropoli, Modica e Akragas.

Il mister, ritratto in foto insieme al patron Giuseppe Deni, all’amministratore delegato Graziano Strano e al Direttore sportivo Giuseppe Cammarata, condurrà oggi pomeriggio il suo primo allenamento allo stadio Esseneto di Agrigento.

Akragas, ecco Pino Rigoli: il comunicato del club

Di seguito, il comunicato del club: “Pino Rigoli torna sulla panchina del Gigante: è il nuovo allenatore dell’Akragas

La Società dell’Akragas è lieta di comunicare di aver ingaggiato Pino Rigoli come nuovo allenatore della Prima squadra. Per Rigoli si tratta di ritorno in casa biancoazzurra. Il tecnico, originario di Raccuja, ha già allenato per ben due volte l’Akragas in Eccellenza, ottenendo la promozione in Serie D a suon di record, e in Lega Pro, subentrando al tecnico Nicola Legrottaglie.
Rigoli ha 61 anni, l’ultima esperienza in panchina è stata con il Modica, squadra alla quale è legato dai primi anni della sua carriera. Recentemente ha allenato l’FC Messina in serie D; prima della società peloritana aveva aallenato Rende, Viterbese, Sicula Leonzio, Catania e Akragas in Serie C; altre esperienze in carriera nei Dilettanti con Agropoli, Akragas e Modica. Mister Rigoli (in foto il con il patron Giuseppe Deni, l’amministratore delegato Graziano Strano e il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata) oggi pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento allo stadio Esseneto di Agrigento”.