Con quattro giornate d’anticipo, il Siena si aggiudica la vittoria nel Girone B dell’Eccellenza Toscana e può finalmente festeggiare la tanto agognata promozione in Serie D. A Sansepolcro, la squadra chiude con un trionfale 0-3, grazie alla doppietta di Galligani e alla rete di Hagbe, in una partita mai messa in discussione. Questo traguardo è tutto tranne che scontato, considerando che sei mesi fa i bianconeri sono partiti da zero a Chianciano, con molte speranze ma poche certezze. È una vittoria che ripaga la scommessa e il coraggio del presidente Giacomini, le scelte del direttore sportivo Guerri e la determinazione del mister Magrini, supportato da uno staff e un gruppo di giocatori di grande talento che fin dall’inizio hanno posto il bene collettivo al di sopra di quello individuale. Da domani si inizierà a pensare alla Serie D, ma oggi lo spazio è solo per i festeggiamenti.
BALDACCIO BRUNI-SIENA 0-3
BALDACCIO BRUNI (3-5-2): Vaccarecci; Giorni, Adreani (53′ Magi), Perfetti; Piccinelli, Torzoni (53′ Sbardella), Mambrini, Giovagnini (85′ D’Aprile), Pedrelli; Boriosi (77′ Tresa), Mercuri. A disposizione: Mannarini, Beretti, Del Vecchio, El Mohtarim, Mazzoni. Allenatore: Baldolini.
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari, Agostinone; Bianchi (85′ Baldari), Lollo, Hagbe (65′ Pagani); Candido (61′ Ricciardo); Boccardi (71′ Achy), Galligani (78′ Granado). A disposizione: Gueye, Bertelli, Musaj, Costanti. Allenatore: Magrini.
ARBITRO: Solito di Piombino (Notari-Liberatori)
MARCATORI: 43′, 54′ Galligani (S), 44′ Hagbe (S)
NOTE: giornata temperata e soleggiata, campo in condizioni non perfette. Spettatori 600 circa (323 senesi). Recupero: 2′, 4′. Angoli: 1-7