Notizie dal mondo dilettantistico

3°CatCampania: Nuovo Terzigno festeggia la promozione, primo passo verso l’élite regionale

In oltre 700 al comunale per celebrare la Seconda Categoria, il presidente Annunziata punta in alto

Il Nuovo Terzigno ha raggiunto un traguardo importante, centrando la promozione in Seconda Categoria e dando così inizio alla scalata promessa dal presidente Michele Annunziata, che sogna di portare la squadra nel massimo campionato regionale entro cinque anni.

Domenica, allo stadio comunale di Terzigno, oltre 700 tifosi hanno celebrato insieme alla squadra questo primo passo, affiancati da un centinaio di ultras del gruppo Vecchi Fans, presenti in ogni trasferta della stagione.

Sin dal lancio del progetto, Annunziata ha rifiutato numerose offerte di acquisizione di titoli sportivi fino all’Eccellenza, scegliendo invece la strada della costruzione graduale. Il suo obiettivo è replicare quanto già fatto con il calcio a 5, dove in otto anni aveva condotto il club dalla Serie D alla Serie B nazionale, prima del ritiro forzato a ottobre per motivi burocratici.

Terminati i festeggiamenti, il presidente si riunirà in settimana con il direttore generale Casillo e il suo staff per iniziare a pianificare la prossima stagione. Il Nuovo Terzigno vuole farsi trovare pronto e competitivo già al debutto in Seconda Categoria, con l’intenzione di confermarsi protagonista.

Nel vesuviano si respira entusiasmo e voglia di crescere: il progetto è appena cominciato, ma promette fuochi d’artificio.