Notizie dal mondo dilettantistico

2°CatVeneto, Mareno Gialloblù: Pinton si dimette, squadra affidata a Perrella

Il tecnico dei Giovanissimi regionali guiderà anche la prima squadra per provare a conquistare la salvezza

Cambio in panchina per il Mareno Gialloblù. Nicola Pinton ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di allenatore. La decisione, ufficializzata dalla società presieduta da Mauro Da Rè, arriva dopo un periodo complicato in campionato, con appena un punto conquistato nelle ultime sei partite e una classifica che vede la squadra al terzultimo posto nel girone Q di Seconda categoria.

“Il presidente e tutto lo staff desidera ringraziare mister Nicola Pinton per l’impegno, la dedizione e i grandi risultati raggiunti nel lungo periodo in gialloblù, augurandogli il meglio per il futuro”, si legge nella nota ufficiale.

La società ha scelto di puntare su una soluzione interna: la panchina della prima squadra è stata affidata a Salvatore Perrella, già tecnico dei Giovanissimi regionali, che affronterà il doppio incarico fino a fine stagione.

Il debutto di Perrella avverrà nel prossimo match contro il Refrontolo, primo ostacolo di un finale di stagione che vedrà i gialloblù impegnati anche contro Pederobba, Uniongaia, Susegana e Ardita Breda, con l’obiettivo di conquistare una salvezza che ora appare tutta in salita.