Notizie dal mondo dilettantistico

1°CatVeneto: cambio in panchina per il Cessalto

Dopo sette sconfitte consecutive la società affida la squadra a Perenzin per cercare la salvezza

Cambio in panchina per il Cessalto a quattro giornate dalla fine del campionato di Prima Categoria. La società gialloverde ha deciso di sollevare dall’incarico Massimo Gardin dopo una striscia negativa di sette sconfitte consecutive che ha compromesso il cammino verso la salvezza.

“È stata una decisione difficile, presa con l’obiettivo di dare una svolta positiva alla stagione. Ci teniamo a ringraziare mister Gardin per la professionalità e l’impegno dimostrati in questo periodo, augurandogli il meglio per il futuro, sia dentro che fuori dal campo”, ha dichiarato il direttore sportivo Dennis Bonotto, ufficializzando l’esonero.

A guidare la squadra nelle ultime decisive sfide sarà Eddy Perenzin, ex calciatore professionista e allenatore con esperienze sulle panchine del Fossalta Piave e nei settori giovanili di Montebelluna, Belluno, LiaPiave e Eclisse Careni Pievigina.

La società ha affidato a Perenzin l’obiettivo di risollevare una stagione partita secondo le aspettative ma crollata nelle ultime settimane. “Siamo certi che la sua esperienza e determinazione possano portare nuova energia alla squadra e contribuire a raggiungere gli obiettivi di salvezza”, conclude la nota ufficiale.

Il debutto per il nuovo tecnico avverrà domani in casa contro il Condor Treviso, ultimo in classifica: una vera e propria sfida da ultima spiaggia. Il calendario vedrà poi il Cessalto affrontare Marghera, Fontane e Galaxy in un finale di stagione tutto da vivere.