Notizie dal mondo dilettantistico

1°CatPuglia: Trinitapoli, affidata la panchina ad un giovane tecnico

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

Contestualmente all’avvenuta risoluzione dell’accordo di collaborazione con mister Mimmo Leonino, l’ACD Trinitapoli rende noto di aver affidato la guida tecnica della prima squadra all’allenatore classe 1988, Fabrizio Mascia.

Un profilo giovane e ambizioso, in perfetta simbiosi con il desiderio di crescita della società biancazzurra. Nonostante la giovane età, Fabrizio Mascia può già vantare notevoli risutati. La sua carriera da allenatore ha inizio nel settore giovanile dell’Herdonia Calcio, dove tra il 2015 e il 2017, guida le categorie Giovanissimi e Allievi. Sempre nel comune di Ordona, mister Mascia diviene il nuovo allenatore dei ragazzi Under 19 dello Sporting, per poi subentrare a campionato in corso a mister Lomuscio, sedendo sulla panchina della prima squadra. Ultimata la gavetta nelle competizioni giovanili, il suo debutto nel calcio dei “senior” di certo non è niente male, raggiungendo difatti una semifinale play off del Campionato di Promozione e una semifinale di Coppa. L’ anno successivo il giovane allenatore foggiano subentra nuovamente a stagione in corso, questa volta ad Orta Nova, e i risultati sono ancora una volta ragguardevoli, avendo portato i suoi uomini ad una storica finale di Coppa che valse il prezioso ripescaggio in Eccellenza. Per ultimo, lo scorso anno, Mascia viene chiamato in causa dal Real Siti, dove al termine di un ottimo Campionato di Promozione si attesta con la sua squadra al quarto posto della classifica alle spalle solamente delle tre corazzate Sly, Manfredonia e Bitritto.
Queste le sue prime parole da nuovo allenatore biancazzurro: ” Sono rimasto molto colpito dall’ambizione del Presidente Giuseppe Di Benedetto, la quale coincide perfettamente con la mia. Sono stimolato dal fatto che questa società, così come me, abbia tanta voglia di crescere. Darò tutto me stesso affinché l’ACD Trinitapoli possa diventare una realtà importante, cercando di raggiungere traguardi importanti attraverso il tanto lavoro quotidiano.”