1°CatMarche: Salta la panchina della Vadese
A novanta minuti dal termine del campionato, nel girone A della Prima Categoria marchigiana, c’è stata una svolta importante: la panchina della Vadese è saltata. Yuri Bruscia non guiderà più i giallorossi di Sant’Angelo in Vado. La sconfitta subita nell’ultimo turno contro l’Acqualagna, la terza consecutiva, ha segnato il destino dell’allenatore. La squadra non vince da otto partite, un trend che ha portato alla decisione di cambiare guida tecnica.
Al momento, la Vadese si trova al terzultimo posto con 27 punti (+1 rispetto alla Major e +3 sul Santa Veneranda, che è ultimo) prima dell’ultima giornata di campionato. L’avversario sarà il Lunano, appena vincitore del campionato e promosso in Promozione.
Con soli un punto, la squadra garantirebbe la partecipazione ai playout, anche se da disputare in trasferta. Con una vittoria, invece, dovrebbe sperare che l’Usav Pisaurum (quart’ultimo con +2 punti ma con scontri diretti sfavorevoli) non ottenga più di un pareggio sul campo del San Costanzo. In questo modo, la Vadese potrebbe compiere un sorpasso all’ultimo minuto e giocarsi la salvezza in casa, con due risultati su tre a favore.