Con un comunicato ufficiale la società annuncia:
In attesa di conoscere le sorti della stagione sportiva 2020/2021 la Pesaro Calcio continua la sua preparazione in vista del campionato che dovrebbe partire, il condizionale è d’obbligo, sabato 24 e che vedrà come partita inaugurale un derby tutto pesarese tra Pesaro Calcio e Vismara. Giovedì è previsto un incontro tra Regione Asur Marche e Figc Marche dove verrà stabilito una volta per tutte se il campionato avrà inizio o meno.
Il club biancorosso ad oggi in assenza di disposizioni che vietano il regolare svolgimento delle attività sta continuando gli allenamenti e tutte le attività che ne conseguono applicando il protocollo emanato dalla federazione.
La Pesaro Calcio è pronta a scendere in campo per la prima di campionato, ma rimane in attesa di conoscere l’esito della riunione che si terrà giovedì tra le autorità competenti nella quale verrà deciso il destino del campionato, decisione che potrebbe arrivare in anticipo a livello nazionale in occasione del nuovo DPCM che dovrebbe uscire a breve, tra le decisioni che potrebbero essere prese, non è da escludere un rinvio della partenza del campionato mentre sembrerebbe più remota l’ipotesi di un annullamento della stagione, la società fa sapere che qualsiasi sia il provvedimento che le autorità prenderanno è pronta ad accettarlo e rispettarlo.
Intanto con un comunicato sul proprio sito ufficiale la Pesaro Calcio fa sapere di aver tesserato due calciatori che erano in prova con la squadra.
Si tratta del centrocampista classe 2001 Luca Barbieri, lo scorso anno in forza all’Atletico Gallo Colbordolo in eccellenza, giovane di qualità con una buona struttura fisica. L’altro tesseramento riguarda l’attaccante Alessandro Parisi, classe ’91 svincolato. Parisi in passato ha vestito la maglia della Vis Pesaro dove nella stagione 2010/2011 ha trionfato nel campionato di eccellenza centrando la promozione in serie D.
La società fa un grosso in bocca al lupo a Barbieri e Parisi e da loro un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa.