Cambio tecnico alla Valle Peligna: Massimo Tortora non è più l’allenatore, al suo posto Aldo Di Corcia. La società del presidente Simone Tofano esprime profondo rammarico per questa decisione, ma ritiene necessaria una scossa che faccia prendere coscienza alla squadra del suo valore. Per questo motivo è stato deciso di esonerare Tortora dopo avergli espresso sentimenti di stima e gratitudine per il lavoro svolto dallo scorso anno nel creare un legame tra i giovani e la prima squadra. Purtroppo, in certi momenti, il calcio costringe a prendere decisioni estreme che pesano molto sul piano personale. La Valle Peligna, in corsa per i play-off nel girone A di Prima Categoria, crede ancora in questo obiettivo e ora, dopo il cambio di guida tecnica, invita tutto il gruppo squadra a dare quel qualcosa in più perché il futuro è nelle loro mani.
Arriva Aldo Di Corcia, che torna ad allenare dopo la promozione in Eccellenza conquistata con l’Ovidiana Sulmona nella stagione 2021-2022. Nato a Foggia il 21 agosto 1971, Di Corcia ha esordito come calciatore in Serie B nella stagione 1989/90 con il Foggia di Zeman. In carriera ha vinto il campionato di Serie C2 con L’Aquila di Ammazzalorso (1999-2000). La sua migliore stagione è stata con il Rieti (2002-2004), in cui ha realizzato 16 gol. La sua esperienza sulla panchina è iniziata alla guida del Team 604 in Prima Categoria. Poi ha allenato la Virtus Pratola in Promozione e la Berretti dell’Aquila. È stato vice allenatore del Sulmona in Serie D nella stagione 2012-2013. Successivamente ha allenato in Eccellenza l’Amiternina e i Nerostellati, prima come allenatore della Juniores e poi della prima squadra, nel corso della stessa stagione, in Serie D. Ha anche guidato il Raiano in Promozione e il Paterno in Eccellenza. L’ultima esperienza vincente è stata all’Ovidiana Sulmona. L’ASD Valle Peligna dà il benvenuto a Di Corcia, che già conosce l’ambiente per aver allenato sia la Virtus Pratola che il Raiano.
Il nuovo tecnico ha diretto i primi allenamenti durante la settimana e domani farà il suo esordio nella partita allo stadio Cipriani di Raiano, alle 15, contro il Villa Sant’Angelo.